Home Chiesa e Diocesi Nel Convento di Santa Maria Occorrevole si festeggia San Francesco d’Assisi

Nel Convento di Santa Maria Occorrevole si festeggia San Francesco d’Assisi

La celebrazione del Santo Patrono d'Italia (4 ottobre) verrà preceduta dal triduo di preghiera, nella cornice del Santuario francescano che sorge sul Monte Muto

2056
0

santa-maria-occorrevole

Comincia sabato 30 settembre il triduo in onore di San Francesco d’Assisi, durante il quale la comunità francescana di Santa Maria Occorrevole si preparerà alla celebrazione del Santo vera e propria, il prossimo 4 ottobre.

Per i tre giorni propedeutici (30 settembre – 2 ottobre) sono in programma il Rosario, alle 17.30, e la Santa Messa, alle 18.00. A questi intensi momenti di preghiera, parteciperanno le comunità parrocchiali di San Michele e San Marcello di Sepicciano (30 settembre), di Ave Gratia Plena (1 ottobre) e Santa Maria Maggiore (2 ottobre).

Martedì 3 ottobre, alla celebrazione del Transito di San Francesco, seguirà la Celebrazione eucaristica in compagnia dei frati dell’Ordine Francescano Secolare di Piedimonte Matese. La giornata del 4 ottobre, storicamente dedicata al poverello di Assisi, la concelebrazione eucaristica vedrà la partecipazione delle principali autorità civili e militari di Piedimonte e dei comuni vicini. In quella circostanza, il primo cittadino di Sant’Angelo d’Alife, Vittorio Folco, consegnerà l’olio per la lampada della pace, che ogni anno, per consuetudine, spetta a una comunità diversa della zona offrire al Santuario francescano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.