Home Scuola Piedimonte Matese. Liceo Musicale, sabato il concerto della U.S. Naval Forces Europe...

Piedimonte Matese. Liceo Musicale, sabato il concerto della U.S. Naval Forces Europe Band

L'esibizione del Woodwind Quintet, in rappresentanza della Banda Musicale della NATO (U.S. Naval Forces Europe Band), inaugurerà sabato ufficialmente il primo anno scolastico del Liceo Musicale

2545
0

Il Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese si appresta a presentare ufficialmente l’indirizzo musicale. Il Liceo Musicale, nuova proposta formativa dell’Istituto piedimontese, è risultato di un percorso che ha visto impegnati i docenti del Liceo, guidati dalla dirigente Bernarda De Girolamo, insieme ad alcuni insegnanti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, con cui il Galilei ha stipulato una convenzione, nella selezione degli allievi frequentanti la prima classe.
La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato prossimo (30 settembre), a partire dalle 10.30, presso l’Auditorium dell’Istituto.

Dopo il saluto della prof.ssa Bernarda De Girolamo e delle autorità presenti, seguirà l’esibizione del Woodwind Quintet, in rappresentanza della Banda Musicale della NATO (U.S. Naval Forces Europe Band), che proporrà un emozionante repertorio di musica da camera tradizionale, militare e jazz.
La performance musicale della Banda rappresenta l’esordio più nobile per i ragazzi che hanno scelto di coltivare lo studio della musica, dando così una direzione precisa alla loro vocazione. Per il Liceo “Galilei” e per la stessa città di Piedimonte Matese la presenza di un corso di studi musicale è motivo di orgoglio e di entusiasmo, avendo la Città dato i natali ad Enrico Caruso, pietra miliare della cultura lirica italiana e mondiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.