Home Territorio A Piedimonte Matese Kermesse d’Autunno. Il segreto del successo? Passione esclusiva per...

A Piedimonte Matese Kermesse d’Autunno. Il segreto del successo? Passione esclusiva per la città e i suoi abitanti

Centinaia per strada e nelle piazze per l'intera giornata. Complice il bel tempo: la manifestazione curata dal Comitato Commercianti Piedimontesi incassa il plauso di tutti

2439
0
CONDIVIDI

Impeccabile e riuscitissima, la manifestazione Kermesse d’Autunno organizzata dal Comitato Commercianti Piedimontesi ieri (domenica 8 ottobre) in città.
Da Piazza Carmine a Piazza Roma, comprese le strade di collegamento tra i due punti, questo spazio cittadino è stato un gran movimento di gente: quello a cui più di tutto puntavano gli organizzatori con l’intento di animare Piedimonte Matese, dare una visibilità diversa al commercio locale, e in particolare creare una piacevole occasione di aggregazione tra le persone.
Ha vinto il gioco di squadra, e non solo quello promosso dal Comitato – che ha coinvolto  tutti i commercianti locali invitando alla partecipazione anche i titolari di attività escluse dal percorso – ma anche quello tra le associazioni locali che hanno aderito per promuovere le proprie attività o ancor più semplicemente per dare un’impronta alla giornata secondo le caratteristiche di ciascuna: cultura, spiritualità, animazione, sport, nulla è mancato nella calda e assolata domenica di autunno che ha visto centinaia e centinaia di piedimontesi (e non solo) stare piacevolmente in giro e godere di tutto quanto.

Manifestazioni sportive, animazione per i bambini, spettacoli folkloristici, musica dal vivo, degustazioni gastronomiche, artigianato e una partecipatissima caccia al tesoro: dietro ogni piccolo evento giornate intere di lavoro, nomi di associazioni, ma anche organizzazioni spontanee di cittadini che hanno deciso di partecipare da protagonisti pur di fare più bella la città.
E se ha vinto il carattere “popolare” della manifestazione lo si deve anche al fatto di aver concesso l’intera Piedimonte sotto molteplici aspetti, quello del passeggio, della sosta al bar, di un panino mangiato all’impiedi, o di una visita guidata nel centro storico tra i più bei monumento dell’Alto Casertano.

Una sfida vinta con punteggio altissimo, quella del Comitato Commercianti, che a partire già da qualche mese pensava e discuteva una proposta originale e funzionale per la Città: obiettivo raggiunto e nuove motivazioni ad andare avanti con un senso di ritrovata fiducia che scaturisce dalla sincera e disinteressata collaborazione tra i partecipanti e il sostegno della cittadinanza.
Al prossimo evento!

Foto facebook Monica Marabese, Umberto Doti, Giovanna Mastrati, Marilina Marra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here