Home Dalla Campania Valle di Maddaloni. Torna la “Festa della Mela Annurca”, regina d’autunno

Valle di Maddaloni. Torna la “Festa della Mela Annurca”, regina d’autunno

Dal 13 al 15 ottobre l'evento organizzato dalla Pro Loco Valle, che per l'occasione propone anche un itinerario turistico all'Acquedotto Carolino e ai pregiati melai

212
0
CONDIVIDI

È la Valle di Maddaloni, paese della provincia di Caserta, ad ospitare la Festa della Mela Annurca nei giorni 13, 14 e 15 ottobre. Un evento organizzato, di anno in anno, dalla Pro Loco Valle in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Regione Campania.
Tanti saranno gli stand gastronomici allestiti per l’occasione che proporranno non solo specialità culinarie a base di mela Annurca ma anche tante altre degustazioni con prodotti locali e di stagione.

Le giornate saranno animate da tanta musica, eventi folkloristici e culturali, ma soprattutto tanta comicità. Tutto ciò grazie alla presenza di artisti di strada, che insieme a sbandieratori, dame, principi e cortigiani, regaleranno a grandi e piccini spettacoli di magia e illusionismo.
La Pro Loco Valle propone, inoltre, un itinerario turistico che darà la possibilità a tutti di visitare non solo l’Acquedotto Carolino, spettacolare opera vanvitelliana riconosciuta anche dall’UNESCO, ma anche i caratteristici melai, i luoghi dove la mela giunge a maturazione dopo la raccolta.

L’obiettivo della Pro Loco Valle è quello di educare le future generazioni ad una scelta alimentare più consapevole, che punti alla valorizzazione dei prodotti a chilometro zero presenti nel territorio campano come la mela di Valle di Maddaloni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here