Home Eventi Calamità / Alvignano. La Protezione Civile ne parla a Caserta

Calamità / Alvignano. La Protezione Civile ne parla a Caserta

Sabato 14 ottobre il gruppo di Protezione Civile di Alvignano sarà presente a Caserta in piazza Gramsci

946
0
CONDIVIDI

Torna Io non rischio, la Campagna nazionale promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, che mira a una sensibilizzazione maggiore e alla quale prenderanno parte volontari e volontarie di Protezione Civile in diversi capoluoghi di provincia italiani.
I Vigili di Protezione Civile – Regione Campania di Alvignano sarà presente sabato 14 ottobre a Caserta, in piazza Carlo III di Borbone, dove si ritroveranno insieme ad altri gruppi e associazioni, 20 nel complesso, ognuno con il proprio stand per informare i cittadini sui comportamenti da assumere nel caso di calamità naturali, quest’anno in particolare ci si focalizzerà su maremoto e alluvione.

I volontari saranno pronti a comunicare ai cittadini quali sono le buone pratiche per non farsi cogliere impreparati al verificarsi di cataclismi ed evitare così tragedie umane.
Il gruppo alvignanese, composto da Antonietta Marra (presidente), Antonio Cunti, Giuseppe Parillo, Nicola Di Foggia e Filomena Di Lello, occuperà la propria postazione in piazza Gramsci. Qui si confronteranno con la popolazione, facendo leva sulla solida formazione ottenuta presso la Formedil di Macerata Campana, dove i solerti volontari si sono specializzati in terremoto, maremoto e alluvione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here