Home Chiesa e Diocesi Corsi di Cresima e Matrimoni. Si comincia sabato 21 ottobre

Corsi di Cresima e Matrimoni. Si comincia sabato 21 ottobre

Corsi in tre zone pastorali della Diocesi; da ottobre ad aprile formazione no stop per vivere i sacramenti con nuova consapevolezza

2123
0

Avrà inizio domani il corso in preparazione al sacramento della cresima e alla celebrazione del matrimonio secondo nuove modalità, organizzate dall’Ufficio catechistico in accordo con i sacerdoti della Diocesi.
Per le cresime (straordinarie) e per i futuri sposi è previsto un identico itinerario, che sfocerà, solo successivamente, in incontri diversificati.
La prima zona pastorale a partire con questa proposta è quella di Piedimonte Matese (dove sarà possibile frequentare anche per chi proviene dalle altre foranie della Diocesi).
L’appuntamento è per domani sera (sabato 21 ottobre) alle 20.00 presso la sala multimediale del Seminario vescovile in Piedimonte Matese.

Al termine dell’itinerario saranno attivati i corsi per la zona di Alife (dal 2 dicembre) e per quella di Caiazzo (dal 3 febbraio) per un tempo di circa 4 mesi di preparazione.
Prima di partecipare ai corsi coloro che desiderano celebrare il sacramento dovranno recarsi nelle parrocchie di appartenenza per comunicarlo al parroco.
Per approfondire leggi qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.