Home Dalla Campania Associazione Angela Serra. “Le Domeniche della Prevenzione” ripartono da San Lorenzello

Associazione Angela Serra. “Le Domeniche della Prevenzione” ripartono da San Lorenzello

Ripartono le iniziative dell'Associazione onlus "Angela Serra" Caserta-Benevento, il prossimo 5 novembre da San Lorenzello con "Le Domeniche della Prevenzione"

1299
0

L’Associazione onlus “Angela Serra” Caserta-Benevento continua con le sue iniziative di sensibilizzazione relative all’importanza della prevenzione come metodo principale della sanità. Dopo la visita a Pompei e Castellammare di Stabia, tenutasi domenica scorsa allo scopo di reclutare ancora più soci e reperire fondi per il sostegno economico dei progetti che l’Associazione ha in cantiere, domenica 5 novembre ricominceranno “Le Domeniche della Prevenzione”.
Tappa sceltà per il primo appuntamento del ciclo è San Lorenzello, nel Beneventano, nell’edificio ospitante le Scuole materne, in via Tre Magi.

L’incontro del 5 novembre sarà incentrato sulla prevenzione del melanoma, comprensivo di visita e nevoscopia per chi lo volesse, e della tiroide, con visita chirurgica ed ecografia tiroidea). La campagna che avrà come punto di inizio San Lorenzello è finalizzata alla raccolta di fondi come contributo al Progetto di Psiconcologia da realizzare presso l’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti, il prossimo anno.
“Molte sono le novità che bollono in pentola”, assicura il Presidente dell’Associazione, Maria Diana Fidanza, anticipando “un’altra domenica dedicata alla prevenzione in programma a Teano, una festa di fine anno e la nostra partecipazione per la prima volta al rinomato Mercatino di Natale di Limatola”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.