Home Eventi Piedimonte Matese. Torna la Fiera di San Martino in città

Piedimonte Matese. Torna la Fiera di San Martino in città

La Fiera rispecchia una tradizione antica, per la quale molti sono i visitatori che affluiscono, e si svolgerà oggi e domani, 11 novembre

3218
0

Oggi e domani, 11 novembre, a Piedimonte Matese torna un evento che è scritto nella tradizione della città. Per due intere giornate le principali strade e piazze cittadine diventeranno scenario dell’esposizione che da oltre un secolo si rinnova attirando visitatori provenienti dalle località più diverse: la Fiera di San Martino.
Riservata nei tempi antichi allo scambio di animali, oggi la Fiera di San Martino si presenta come vetrina di prodotti, enogastronomici e artigianali, realizzati localmente, una importante opportunità di conoscenza di quanto l’Alto Casertano può offrire.

Nelle due giornate di Fiera la viabilità cittadina subirà delle modifiche, grazie alle disposizioni stabilite dall’amministrazione comunale Di Lorenzo, che mirano alla regolamentazione del traffico, al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione con ordine e tranquillità. Le zone maggiormente interessate dalla Fiera sono piazza Roma, via Lupoli, piazza V. Cappello, viale della Libertà, via Enrico Caruso, piazza Enrico Caruso, via Sannitica fino all’incrocio con via Caso, oltre ai parcheggi dell’Istituto Alberghiero, via Aldo Moro, piazza De Gasperi, piazza Caso, largo via Paterno, largo Brecce. In questi punti i veicoli non potranno sostare fino alle 22.00 di domani.

L’occasione sarà buona anche per alcuni studenti, i quali non seguiranno le lezioni, e per gli uffici pubblici che si trovano nelle zone occupate dai commercianti in fiera, per la precisione il Consorzio di Bonifica del Sannio-Alifano e il Palazzo municipale, dove tuttavia ci si potrà recare per i servizi essenziali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.