Home Sport Nazionale italiana di calcio. Tutti insieme, per andare al Mondiale

Nazionale italiana di calcio. Tutti insieme, per andare al Mondiale

Ostacolo Svezia: serve una mezza impresa agli Azzurri per raggiungere la fase a gironi di Russia 2018

252
0
CONDIVIDI

13 Novembre 2017, una data che potremmo non scordare più. Questa sera la Nazionale Italiana di calcio sfida la Svezia nella gara di ritorno degli spareggi Mondiali, per giocarsi l’accesso a Russia 2018. Appuntamento alle ore 20.45 a Milano, stadio Giuseppe Meazza in San Siro, per cercare di “non ricordare” più questa data.
Ebbene sì.
Tutti ci ricorderemo di una eventuale mancata partecipazione ai mondiali ma probabilmente nessuno si ricorderà di uno spareggio vinto, come avvenne nel 1997 quando gli Azzurri sconfissero di misura la Russia per accedere alla fase finale del mondiale in Francia.
L’ultima volta che la Nazionale non si è qualificata alla massima competizione calcistica tra Paesi, risale a 60 anni fa; e questo incubo sportivo non è poi così distante dal concretizzarsi anche stasera, poiché lo scorso Venerdì, nella gara di andata, la Svezia ha vinto per 1-0 e dunque servirà una vittoria con ben due gol di scarto all’Italia per garantirsi il pass per il Mondiale.
Nonostante lo scetticismo riguardo le possibilità della squadra e dell’allenatore, i social questa mattina si sono riempiti di frasi e immagini che fanno ben sperare, quantomeno per il discorso sulla fiducia e il supporto. Ci saranno 72mila persone allo stadio stasera, pronte a vivere una grande serata di calcio, sperando nel “sospiro di sollievo” finale. Il calcio italiano ha bisogno del mondiale e noi saremo pronti a supportare i ragazzi per tutta la partita. Forza Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here