Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Una domenica di impegni, carità e preghiera fanno più vero il...

Diocesi. Una domenica di impegni, carità e preghiera fanno più vero il volto della Chiesa

Al mattino, in tutte le chiese la Giornata Mondiale dei Poveri. In serata appuntamento in Cattedrale per la messa in occasione della Festa di Santa Cecilia, animata da tutte le corali parrocchiali

1315
0

Domenica di appuntamenti ma soprattutto di impegni per la Diocesi di Alife-Caiazzo.
Domani (domenica 19 novembre), in tutte le parrocchie – così come avverrà in tutto il mondo – si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Poveri.
Rispondendo all’invito di Papa Francesco, di dedicare questa domenica a coloro che vivono in povertà, la Diocesi di Alife-Caiazzo, tramite la Caritas diocesana ha dato vita ad un vero e proprio percorso che proseguirà fino a Natale nel segno della solidarietà. Ogni domenica, in tutte le chiese, durante le celebrazioni ci saranno dei momenti e dei pensieri riservati alla dimensione della povertà fatta di dolore, silenzi, solitudini. La preghiera potrà essere accompagnata da offerte spontanee per le necessità di coloro che vivono una particolare situazione di indigenza. In questa data, la Caritas di Alife-Caiazzo, quale segno concreto di vicinanza a quel mondo che cresce e che fatichiamo a riconoscere, darà inizio alle attività dell’Orto sociale in cui presteranno la loro mano gli ospiti della Mensa Panis Caritatis.

Altro appuntamento è per la serata. Alle 18.00 in Cattedrale ad Alife si sono date appuntamento tutte le Corali parrocchiali per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto.
Si conferma questo un appuntamento di significativa spiritualità in cui il canto corale che anima la messa, intensifica la preghiera e la comunione. Si tratta di un momento molto caro al Vescovo Valentino che dando continuità a questa celebrazione ha inteso fino ad ora ribadire il valore liturgico e pastorale delle corali durante la celebrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.