Home Dalla Campania Caserta, “Filiale in Rosa”: il 25 novembre torna l’iniziativa delle Agenzie per...

Caserta, “Filiale in Rosa”: il 25 novembre torna l’iniziativa delle Agenzie per il Lavoro

236
0
CONDIVIDI

filiali in rosa caserta 2017C’è anche l’Agenzia per il Lavoro “Tempi Moderni” di Caserta tra le 159 filiali che, la mattina di sabato 25 novembre, apriranno le proprie porte oltre il consueto orario per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale, nel segno di quella vicinanza alle donne espressa con l’iniziativa Filiale in Rosa, oggi alla seconda edizione.

Una mattina per sedersi e parlare di lavoro con più calma del solito, con una speciale accoglienza curata  dagli esperti in selezione del personale. Lo scopo è quello di sottolineare ancora una volta il ruolo proattivo delle Agenzie per il Lavoro nei confronti di chi oggi è in cerca di occupazione o di chi desidera cambiarla.

Con questa iniziativa – afferma Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm, l’Associazione di categoria che raggruppa molte Agenzie in tutta Italia – vogliamo rivolgerci in particolar modo alle donne, in una giornata, fra l’altro, particolarmente significativa, visto che cade non casualmente nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratta del nostro modo di contribuire all’indipendenza economica delle donne, una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da situazioni familiari ingiuste quando non, per l’appunto, caratterizzate da violenza“.

Filiale in Rosa è alla sua seconda edizione. Tutte le donne interessate possono prenotare la propria “colazione in filiale” presso la sede più vicina. L’elenco delle filiali aderenti è riportato sul sito di Assosomm.

Tutte le donne sono invitate a condividere i propri pensieri sull’esperienza su Twitter  con l’apposito hashtag #filialeinrosa2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here