Home Eventi Sant’Angelo d’Alife. L’Olio Novello protagonista di una tre giorni di gusto

Sant’Angelo d’Alife. L’Olio Novello protagonista di una tre giorni di gusto

La Sagra si svolgerà dal 24 al 26 novembre in piazza XX Settembre, con momenti degustativi, di approfondimento culturale e visite guidate dedicati al gustoso Olio Novello

1939
0

Dal grembo della terra altocasertana si genera uno dei frutti più buoni e versatili: l’Olio Novello. Alla chicca gastronomica il borgo di Sant’Angelo d’Alife dedicherà tre giorni di festa, con la Sagra che si svolgerà da venerdì a domenica prossima (24, 25 e 26 novembre) in piazza XX Settembre.
Un appuntamento che si rinnova, promosso dalla Pro Loco Santangiolese, e patrocinato dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione Micologica del Matese – Sez. Tartufi e dal Consorzio delle Pro Loco del Matese  – UNPLI. Un ricco programma terrà compagnia agli ospiti nelle tre giornate della Sagra, che saranno occasione per conoscere l’Olio Novello in tutti i sensi, tra cui anche momenti culturali preparati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone”.

Il Programma:
venerdì 24 novembre – ore 19.00 apertura degli stand enogastronomici; ore 20.00 Il nostro Olio e gli Antichi Sapori (Lenticchie, Fagioli, Ceci e Bruschette).
Sabato 25 novembre – ore 16.00 Convegno “Giallo oro, colore della nostra terra”, presso la sede della Pro Loco Santangiolese in via Roma; premiazione Concorso fotografico “Riscattando l’Ulivo”, a cura della Scuola Secondaria di I Grado Istituto Comprensivo “G. Falcone” Plesso di Sant’Angelo; ore 17.00 apertura degli stand enogastronomici; ore 19.00 degustazione degli Oli del Matese; ore 20.00 Il nostro Olio e gli antichi Sapori (Lenticchie, Fagioli, Ceci e Bruschette).
Domenica 26 novembre – visite guidate ai frantoi Rao e Pisaturo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.