Home Chiesa e Diocesi Diocesi / Ritiro di Avvento. Un “viaggio a Betlemme” per prepararsi al...

Diocesi / Ritiro di Avvento. Un “viaggio a Betlemme” per prepararsi al Natale

Domenica 17 dicembre in Cattedrale con don Massimiliano De Luca, guida dell'Opera Romana Pellegrinaggi in Terra Santa

3486
0

Per chi la conosce solo in foto o in cartolina, o per il racconto dei Vangeli, Betlemme avrà un nuovo volto.
Il luogo della nascita di Gesù sarà il contesto riferimento per il ritiro di Avvento organizzato dall’Ufficio Catechistico e dall’Ufficio liturgico della Diocesi, fissato per domenica 17 dicembre alle 16.00 in Cattedrale (Alife).
A raccontare quel luogo, la sua storia e la vicenda di fede che racchiude da secoli, e ad accompagnare la meditazione, ci sarà don Massimilano De Luca della diocesi di Pescara e guida in Terra Santa per conto dell’Opera Romana Pellegrinaggi.
È lui che ha guidato il recente pellegrinaggio diocesano nei luoghi di Gesù compiuto la scorsa estate da Mons. Valentino Di Cerbo e un gruppo diocesano.

Betlemme, la sua anonima storia; i pastori appartati nei campi; le locande e le famiglie; un angolo buio riservato al Figlio di Dio. Betlemme, chiusa oggi tra le spesse mura di una politica che ne blinda libertà e sogni. Betlemme che odora di incenso; la città da cui si leva da sempre la preghiera per la pace; il luogo in cui Dio parla all’uomo. La città della stella, la città dei Magi, la città delle piccole cose e quella dei più grandi sogni per l’Umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.