Home Dalla Campania Amorosi / Afragola. “Musical… e” strega il pubblico del “Gelsomino”

Amorosi / Afragola. “Musical… e” strega il pubblico del “Gelsomino”

L'associazione culturale ha tradotto in ennesimo successo l'ultima trasferta nel napoletano: ed ora “Re Leone il Musical” verrà replicato a marzo “Abbiamo avuto belle soddisfazioni che ci stimolano ad andare avanti” afferma la presidente Malgieri

2687
0

Ed anche l’ultima trasferta si è trasformata in successo! Ricordate? Avevamo lasciato Musical… e – l’Associazione culturale di Amorosi – alle prese con le repliche del loro fortunatissimo Re Leone il Musical al Teatro Gelsomino di Afragola. Ebbene, anche in tale occasione, il giovanissimo sodalizio artistico ha portato in alto il nome del Sannio, registrando il tutto esaurito nelle repliche mattutine del 28-30 novembre e 1 dicembre.

Una soddisfazione enorme, a detta della presidente Beatrice Malgieri “La direzione del Teatro si è fidata di noi ed il pubblico è rimasto estasiato, al punto che ci sono state chieste altre date per replicare. Avevamo già fatto esperienze in altri teatri – afferma – dove stato bellissimo assaggiare il riscontro di un pubblico che non conosci ma che ti aiuta a tenere il polso della situazione e capire se quello che stai facendo è cosa buona”. La presidente continua “Sono stati giorni intensissimi. La nostra giornata iniziava alle 6 del mattino, perchè ciascuno doveva truccarsi prima della partenza prevista alle 7.00. Durante le repliche si è creata un affiatamento tale con i bambini che si scendeva tra il pubblico e si interagiva con loro. Abbiamo avuto belle soddisfazioni che ci stimolano ad andare avanti”.

A proposito delle nuove date in cartellone, Beatrice Malgieri rilancia “Con ogni certezza, Re Leone il Musical sarà replicato a marzo ad Afragola per altre tre giornate e per uno spettacolo serale. Ma la vera sorpresa è che ci sono state richieste altre due date in febbraio per riportare in scena un altro nostro spettacolo, La Bella e la Bestia. Un’affermazione incredibile dunque, che ripaga anni di sforzi e sacrifici “Abbiamo lavorato tanto e duramente nel corso del tempo – prosegue la presidente – molte persone erano bambini, quando hanno cominciato ma sono cresciuti con noi e tale è stato l’attaccamento che ognuno di loro ha sviluppato una competenza: c’è chi come me cura la direzione artistica del progetto e chi invece si occupa dell’audio, delle luci, della fotografia delle riprese video, dei costumi, delle scenografie. Una squadra vincente insomma: un direttivo forte e tanti soci operativi”.

Beatrice Malgieri conclude “L’entusiasmo ci giunge anche dai bimbi che salgono sul palco con noi: loro sono il futuro dell’associazione ed il loro amore verso un lavoro che richiede una disciplina meticolosa, unito all’entusiasmo ed all’impegno di tutti anche nei momenti di stanchezza, ci rende un gruppo vero e questa è la cosa più bella”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.