Home Arte e Cultura Caiazzo. “Ti racconto il Natale”, spettacolo sul presepe del ‘700

Caiazzo. “Ti racconto il Natale”, spettacolo sul presepe del ‘700

Si tratta di una rappresentazione in abito storico, organizzata dalla Pro Loco "Nino Marcuccio" in collaborazione con l'associazione "Damusa a.p.s." di Capua e finalizzata a far conoscere il significato simbolico dei pastori del presepe settecentesco

2076
0

S’intitola Ti racconto il Natale lo spettacolo organizzato dalla Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con la collaborazione dell’associazione di Capua “Damusa a.p.s.”, che andrà in scena domenica prossima (17 dicembre) presso il teatro Jovinelli di Caiazzo.
La performance, che avrà inizio alle 15.30, ha una finalità conoscitiva; gli organizzatori, infatti, intendono comunicare ai presenti il significato simbolico dei pastori che abitano il presepe del ‘700. Ogni personaggio della tradizione presepiale ha una valenza simbolica all’interno della riproduzione della Natività e un significato storico che evoca attraverso posture, abiti ed espressioni particolari.

L’evento consiterà in una rappresentazione in costume storico dei personaggi del presepe, arricchito dall’accompagnamento musicale al pianoforte del maestro Antonio Zona e la voce del soprano Francesca Paola Zaza D’Ausilio.
È previsto anche un momento per i più piccoli, i quali riceveranno l’attesa visita di Babbo Natale, dal quale giungeranno guidati dagli elfi, e si divertiranno partecipando a laboratori creativi e storie inerenti al Natale. Sarà un pomeriggio piacevole per adulti e bambini, dove la sorpresa la farà da padrona.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.