Home Eventi Pratella. Tutto è pronto per il Natale firmato associazione Prometeo

Pratella. Tutto è pronto per il Natale firmato associazione Prometeo

A partire dal 22 dicembre diversi e di vario genere saranno gli eventi, organizzati per soddisfare i gusti di grandi e piccini

2184
0

A Pratella ritornano gli appuntamenti organizzati dall’associazione Prometeo, che faranno da cornice alle feste di Natale ormai imminenti.
Il primo evento è previsto per venerdì 22 dicembre, alle 18.30, quando nella chiesa di San Nicola di Bari saranno presentate alcune arie della Bohème di Giacomo Puccini e la Carmen di Bizet, evento che rientra nel progetto musicale “Operevviva” e che sarà commentato dall’esperta musicologa Angela di Maso.

A seguire, il 28 dicembre, la Sala consiliare del comune ospiterà un dibattito che avrà ad oggetto la flora e la fauna del Matese, allo scopo di diffondere la conoscenza di un territorio ricco di esemplari singolari.
L’incontro, che avrà inizio alle 18.00, verrà presieduto dal Club Alpino di Piedimonte Matese, e riserva momenti esilaranti per i presenti.

Sempre nella Sala consiliare, venerdì 29, ritornerà StArt alle 18.00, mostra-concorso i cui protagonisti saranno pittori e fotografi autori di opere sul complesso e affascinante tema dell’Essere, tema annoso al centro della Filosofia e della Scienza dall’antichità ad oggi.
Il momento sarà impreziosito da parentesi letterarie e musicali e suggellato dalla cerimonia di premiazione del vincitore per entrambre le sezioni: al primo classificato in “pittura” è riservato un premio acquisto di 300 euro, mentre al primo per la “fotografia” ne spetterà uno di 100 euro.
L’iscrizione è gratuita ed è possibile avere maggiori informazioni al seguente link https://drive.google.com/file/d/1OlSt4cGdXNbj2rbGsNYKaBBYh3ekEPs4/view.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.