Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Serata in musica alla mensa Caritas. Stasera appuntamento con gli...

Piedimonte Matese. Serata in musica alla mensa Caritas. Stasera appuntamento con gli artisti

Questa sera (21 dicembre), presso la mensa Panis Caritatis alle 20.00, don Arnaldo Ricciuto, direttore della Caritas diocesana, presenterà il progetto "Erasmus...in solidarietà". Parentesi di spettacolo musicale si alterneranno con la presenza di artisti impegnati nel sociale

1693
0

sally cangiano

Sarà presentato questa sera, (21 dicembre), alle 20.00 presso la mensa Panis Caritatis il progetto Erasmus… in solidarietà, promosso dalla Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo. In attesa del Natale un’occasione ricca di momenti piacevoli in cui la solidarietà si sposerà con lo spettacolo.
Nel corso della serata don Arnaldo Ricciuto, direttore dell’Ufficio Caritas diocesano, ripercorrerà le attività realizzate sul territorio, anticipando anche le iniziative in cantiere che s’intende porre in essere. Tra esse l’Erasmus Plus,  il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 che vede in mobilità in tutta Europa ormai migliaia di giovani e adulti che la Caritas di Alife-Caiazzo realizza tramite Futuro digitale (organizzazione no profit nata dal Progetto Policoro della Chiesa Cattolica Italiana).

Il confronto sarà intervallato da piacevoli parentesi in musica con l’esibizione degli artisti che parteciperanno alla serata. A raccontare il proprio impegno nel sociale attraverso la musica saranno Prisca Amori, diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma in violino e Musica da camera, e oggi attiva in tutti i generi musicali, dalla classica alla moderna. Interessante anche la testimonianza di Ed Ward, cantautore in lingua inglese di stampo folk/blues e già autore di due dischi: “Man Overboard” e “Tigers”. E poi ancora Attilio Costa, chitarrista dall’età di 8 anni, oggi vanta numerose collaborazioni con artisti di calibro nazionale e non solo e, infine, Sally Cangiano, musicista, compositore, musicoterapista. Per la sua attività di musicista compositore e chitarrista si esibisce in concerti da solista o in accompagnamento ad artisti jazz o rock.

Sarà una serata di confronto, di apertura a nuove possibilità di crescita, sia a livello professionale che umano, e a suggellare il tutto la musica proprio grazie al suo linguaggio capace di avvicinare e unire.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.