Home Chiesa e Diocesi Formicola. L’Azione Cattolica spegne 150 candeline

Formicola. L’Azione Cattolica spegne 150 candeline

In occasione del 150° compleanno dell'Azione Cattolica Italiana, ogni parrocchia celebra l'evento nazionale. Anche Formicola partecipa, ripercorrendo la storia dell'AC, in pieno clima natalizio

1986
0
I bambini di Formicola e i genitori insieme al vescovo Valentino durante la Visita pastorale (dicembre 2015)

Il Natale è alle porte e la comunità parrocchiale di Formicola si prepara ad accoglierlo con un momento che sarà foriero di gioia e calore per adulti e bambini.
Questa sera, 22 dicembre, proprio i più piccoli saranno protagonisti de “Il nostro concerto di Natale”, che si terrà nella chiesa di Santa Cristina dalle 19.30. I bambini dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR) e dell’Oratorio, durante le scorse settimane, guidati dalle catechiste, dalle animatrici e dal parroco, don Alfonso Caso, hanno preparato un ricco e variegato repertorio di canti natalizi, che saranno proposti sia in lingua italiana che inglese.

Le voci dei bambini faranno da cornice a un altro importante evento di carattere nazionale, ossia i 150 anni dell’Azione Cattolica, traguardo significativo che il gruppo di AC formicolano, rappresentato dalla presidente Teresa Golino, verrà celebrata ripercorrendo le principali tappe che hanno caratterizzato la mission associativa, dalle sue origini fino a oggi, attraverso fotografie e testimonianze di chi ha vissuto, e continua a farlo, la storia dell’Azione Cattolica.
Dopo il Buon compleanno Azione Cattolica si darà vita a una parentesi di festa e convivialità, occasione per prepararsi ad accogliere Gesù con animo colmo di calore e umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.