Home Territorio Matese / Alto Casertano. Vandalizzata auto della Croce Rossa Italiana

Matese / Alto Casertano. Vandalizzata auto della Croce Rossa Italiana

Lo scempio è stato compiuto ai danni dell'auto custodita nella sede di Teano del Comitato, usata ogni giorno per accompagnare una bambina del posto a scuola

1669
0

È stato un triste Natale quello toccato ai volontari della Croce Rossa Comitato Alto Casertano e Matesino. Una vera e propria azione vandalica è stata compiuta ai danni dell’auto custodita presso la sede di Teano della Croce Rossa ad opera di ignoti.
Come si può notare dalle foto postate sulla pagina Facebook del Comitato, il veicolo è stato danneggiato in più parti: i vetri sono stati completamente sfondati e l’abitacolo visibilmente danneggiato.

Un gesto “così grave” da lasciare sbigottiti gli stessi volontari, i quali precisano che quella era l’auto utilizzata per accompagnare una bambina di Teano a scuola, quindi di necessità quotidiana. Chi ha causato lo scempio non deve sottovalutare il fatto che la CRI ogni giorno si adopera nel fornire servizi utili a tutti, anzi che “la Croce Rossa è di tutti!“. Enorme lo scuotimento per il disastro, che non si limita a Teano, ma al più ampio territorio che comprende i comuni di Pietravairano, Teano, Caianello, Riardo, Rocchetta e Croce, Calvi Risorta, Pietramelara, Formicola, Roccaromana, Liberi, Baia e Latina, Dragoni, Alvignano, Sant’Angelo d’Alife, Alife, Gioia Sannita, Piedimonte Matese e San Potito Sannitico, a favore dei quali l’Associazione è pronta a intervenire nelle circostanze di emergenza.

Nonostante l'”ignobile accaduto”, i volontari assicurano “siamo pronti a ripartire più forti di prima”, facendo sempre leva sullo spirito di unità e universalità che caratterizza la missione portata avanti dalla squadra di Croce Rossa, la cui esistenza è una garanzia di sicurezza per tutto il territorio altocasertano e matesino.

Foto Facebook

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.