Home Eventi Violenza di genere, convegno nella biblioteca di Alife

Violenza di genere, convegno nella biblioteca di Alife

Cyberbullismo, violenza assistita e tanti altri casi. Testimonianze e analisi di problematiche gravi ma all'ordine del giorno

869
0
CONDIVIDI

Tematica di grande importanza quella che sarà trattata domani, nella Biblioteca Comunale di Alife, durante il convegno “Violenza di Genere”. Appuntamento alle ore 18.00, per un incontro all’insegna del dialogo e soprattutto della testimonianza.

Il Centro Antiviolenza Aurora si occuperà, nel pomeriggio di domani, di esporre alcune problematiche che caratterizzano il mondo moderno come il Cyberbullismo e la violenza assistita. Si parlerà dei centri antiviolenza presenti sul territorio e in particolare di Aurora, soffermandosi sui principi di educazione volti a prevenire questo genere di reati, riguardanti un fenomeno fin troppo sviluppato, analizzando l’operato svolto e considerando alcune situazioni realmente accadute.

Gli interventi saranno tenuti dalla D.ssa Daniela Fevola (Consigliere Nazionale D.I.Re), dalla D.ssa Nicole Cusano (Psicologa del Centro Antiviolenza Aurora) e da Federica Zazzarino (Volontaria del Centro Antiviolenza Aurora). L’obiettivo dell’evento è prima di tutto quello di spiegare e trattare il problema, per poi arrivare, laddove sarà possibile, ad un dibattito con i partecipanti, per poter rispondere a delle domande dirette. Si analizzeranno i casi affrontati e soprattutto si discuterà della possibilità di interventi in questi casi e dei servizi oggi presenti su tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here