Home Chiesa e Diocesi Baia e Latina. Pranzo solidale, esperienza di condivisione per molti

Baia e Latina. Pranzo solidale, esperienza di condivisione per molti

I consigli pastorali delle due parrocchie, con il parroco don Antonio Sasso hanno pensato alle persone più anziane e sole per concludere le feste natalizie

2079
0

Patrizia Merola – Il Consiglio Pastorale della parrocchia di S. Stefano e S. Vito in Baia e Latina, insieme al parroco don Antonio Sasso e con la collaborazione del Consiglio Pastorale di S. Lorenzo in Baia e Latina, ha organizzato domenica 7 gennaio un pranzo di solidarietà per coloro che hanno trascorso il Natale in solitudine e difficoltà economiche.
Il pranzo è stato un momento molto forte, sia per gli invitati che per i membri dei Consigli Pastorali; non sono mancate risate, barzellette e ricordi.
Durante il pasto sono stati festeggiati i compleanni di due signore, suggellati con la consegna di un regalo, che, anche piccolo, ha riscaldato i cuori alle festeggiate. I presenti hanno vissuto dei momenti arricchenti per ambedue le Parrocchie, sia a livello umano che spirituale, con l’impegno di rincontrarsi ancora facendo riferimento anche al sostegno della Caritas diocesana.

Vuole essere questo il punto di partenza per le due Parrocchie, per essere più vicini a coloro che come dice Papa Francesco “vivono nelle periferie” della vita parrocchiale. Se da parte degli invitati c’è stato un senso di gratitudine e gioia, da parte degli organizzatori c’è stata l’impegno e la soddisfazione di donare un sorriso a chi troppo spesso viene emarginato da ogni forma di aggregazione. L’auspicio per il nuovo anno che andremo a vivere è che tali eventi non si fermino ma continuino attraverso un’opera di accompagnamento e vicinanza a tutti coloro che purtroppo vivono situazioni difficili sia dal punto di vista umano che economico.
Il risultato si è avuto grazie alla lotteria di Natale, organizzata sempre dai CPP e dall’autotassazione dei membri che ne fanno parte, dalla generosità del ristoratore che oltre a mettere a disposizione il locale ha offerto alcune portate. Ringraziando il Signore per quanto ogni giorno ci dona ci auguriamo di continuare bene sulla strada che abbiamo intrapreso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.