Home Chiesa e Diocesi Il Natale dell’associazione “Progetto Unito di Baia e Latina”

Il Natale dell’associazione “Progetto Unito di Baia e Latina”

Nel segno dell'unione tra le due corali parrocchiali, l'Associazione ha organizzato due concerti natalizi, con la direzione del maestro Antonio Di Cerbo

1576
0

Angelina Muzzo

Il comune di Baia e Latina quest’anno ha organizzato eventi interessanti per le festività natalizie: il Presepe Vivente, suggestivo e straordinario, due rappresentazioni teatrali bellissime, a cui si aggiungono le due serate presentate dall’associazione “Progetto Unito di Baia e Latina” con i concerti natalizi.
L’unione delle due corali parrocchiali ha avuto un riscontro significativo per entrambi i gruppi, insieme ormai da tre anni e sempre in aumento nel numero dei componenti, ha come obiettivo primario quello di saper stare insieme, di conoscersi meglio e di essere sempre più consapevoli di appartenere alla stessa realtà, con le stesse origini e la medesima identità territoriale. Progetto Unito ha concluso le manifestazioni natalizie dell’anno 2017 con due serate: il 26 dicembre presso la chiesa di S. Stefano in Baia centro e il 6 gennaio presso la chiesa dell’Annunziata in Latina, due concerti che hanno riscosso ottimi consensi, grazie alla preparazione, alla guida ed alla direzione di un Direttore musicale capace, competente e altamente professionale, il prof. Antonio Di Cerbo, che con indescrivibile pazienza è riuscito a far cantare un coro di circa 40 elementi in modo veramente sorprendente.

Durante le serate hanno trovato spazio per esibirsi anche i giovanissimi fratelli De Simone, alias The Drops Band. Il coro è stato accompagnato da musicisti professionisti, capaci e all’altezza delle richieste del maestro Di Cerbo. Per poter realizzare le due serate è stata indispensabile ed apprezzabile la disponibilità del Maestro, dei musicisti, del coro, ma va sottolineata la collaborazione di quanti si sono messi a disposizione completa dell’Associazione: il parroco don Antonio Sasso per aver aperto le due chiese alle prove, il priore della Confraternita dell’Immacolata, il Sindaco e l’Amministrazione comunale per il contributo e la presenza, e ringraziamo la dott.ssa Perretta Concetta, Funzionario responsabile del Cerimoniale della Presidenza del Consiglio Regionale, che alla fine della serata del 6 gennaio ha personalmente consegnato una targa di riconoscimento al maestro Di Cerbo per il proficuo lavoro svolto e per la valorizzazione dell’iniziativa del progetto, importante musicalmente e socialmente. Per concludere, va aggiunto che in un piccola comunità come Baia e Latina vi sono professionisti seri, persone capaci, intelligenti, creative in ogni ambito, di cui essere assolutamente fieri ed orgogliosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.