Home Scuola Piedimonte Matese. All’ISISS un corso serale per la formazione degli adulti

Piedimonte Matese. All’ISISS un corso serale per la formazione degli adulti

Il Corso prenderà avvio a settembre dell'anno in corso e si articolerà in tre indirizzi: Agraria, Meccanica e Informatica

3200
0
Il laboratorio di chimica

Sarà attivato presso l’ISISS (ITA E ITI) di Piedimonte Matese un corso serale per la formazione tecnica degli adulti, a partire dal prossimo anno scolastico, notizia giunta a conclusione dell’anno trascorso. Il Corso, fortemente voluto dal dirigente scolastico, Nicolino Lombardi, è stato autorizzato dalla Giunta regionale della Campania, e si tratta di una scelta politica ed educativa che vuole ribadire e riconoscere il ruolo che la formazione tecnica può avere per lo sviluppo e la riqualificazione del nostro territorio.

Il Corso si articolerà in tre indirizzi: Agraria, Meccanica e Informatica. La richiesta del corso serale era stata formulata dal Collegio dei docenti dell’ISISS che, da sempre attento alle richieste di formazione del territorio, riteneva maturi i tempi per arricchire la già ampia offerta formativa rivolta all’utenza in età scolare fatta di ben cinque indirizzi per il settore industriale e di due per quello agrario.

Per l’iscrizione ai corsi serali, che prenderanno avvio a settembre dell’anno in corso, sono già disponibili i moduli di iscrizione presso la segreteria dell’Istituto. Potranno iscriversi tutti gli adulti che abbiano almeno il Diploma di Scuola media; il percorso prevede infatti il riconoscimento di crediti formativi per l’inserimento nelle varie classi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.