Home Scuola Piedimonte Matese. Al “De Franchis” si parla di Economia solidale

Piedimonte Matese. Al “De Franchis” si parla di Economia solidale

Domani (26 gennaio), presso l'Istituto di Piedimonte Matese, gli alunni si accosteranno alla tematica, a partire dalle 10.00

1553
0

All’Istituto “V. De Franchis” di Piedimonte Matese si terrà un convegno su L’Economia solidale… Presente e futuro…, organizzato dal Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese. Il Convegno è in programma per domani, 26 gennaio, alle 10.00, presso l’Auditorium dell’Istituto, e ha come destinatari principali gli studenti, i quali sono chiamati a misurarsi con concetti attuali, che fanno riferimento a forme di produzione e commercializzazione attente, nello specifico, alle persone e all’ambiente, mirando allo sviluppo secondo i criteri dell’equità, della solidarietà e del risparmio.

Ad introdurre l’incontro saranno la prof.ssa Isabella Balducci, dirigente del “De Franchis”; la prof.ssa Bernarda De Girolamo, dirigente del Liceo “G. Galilei”; il sindaco di Piedimonte Matese, dott. Luigi Di Lorenzo; il dott. Guglielmo Venditti, presidente Rotary Club Alto Casertano. A seguire, Francesco Socievole, Regional Leader R.I.: Endowment/Major Gifts Adviser, Zones 12 & 13 B (Italia, Spagna, Portogallo, Malta e San Marino) relazionerà su Il Rotary e la cultura del dono; Il valore dell’economia sociale sarà invece l’argomento su cui interverrà la dott. Cinzia Arena, amministratore mondiale Salesiani Cooperatori. Ospite della giornata l’ing. Giuseppe Carbone, direttore generale della Ferrarelle e vice presidente di Confindustria Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.