Home Territorio Piedimonte Matese, opera Salesiana sede della Protezione Civile, al via i lavori....

Piedimonte Matese, opera Salesiana sede della Protezione Civile, al via i lavori. Le fasi del programma

1320
0

Partono i lavori di adeguamento sismico dell’edificio comunale denominato “Opera Salesiana” che sarà futura sede del Centro Operativo Misto della Protezione civile in attuazione dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 3907/2010 (scarica) e della Delibera di Giunta Regionale 201/2011 (scarica).
Si tratta dei primi cantieri per mano dell’Amministrazione comunale Di Lorenzo, finalizzata ad un’opera di importanza strategica per la Città.

Le verifiche della protezione Civile della Campania alle abitazioni dopo il sisma del 2013

Il Comune di Piedimonte Matese, avanzando richiesta alla Regione Campania, è stato inserito nell’elenco dei beneficiari per un importo di Euro 1.171.020,89 per l'”esecuzione di interventi strutturali e di rafforzamento locale o di miglioramento degli edifici e delle opere infrastrutturali di interesse strategico”

Iter del Progetto
Ottobre 2016: firma della convenzione disciplinante le modalità di gestione dei contributi concessi dalla Regione all’ente attuatore (comune) a valere sui fondi degli interventi straordinari della Presidenza del Consiglio dei ministri.

15.12.2016 Con delibera di Commissario Prefettizio viene  approvato il progetto esecutivo.
Successivamente attivata procedura a contrarre per l’individuazione del contraente cui affidare lavori.
Gli atti necessari all’appalto per lavori redatti dalla SUA di Caserta in conformità alla convenzione sottoscritta.
20.07.2017 Viene designata la commissione di gara.
16.10.2017 Conclusione delle procedure viene pubblicato sull’albo pretorio del Provveditorato OOPP l’avviso contenente l’indicazione della proclamazione dell’operatore economico cui affidare i lavori.
22.01.2018 Il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche e SUA di Caserta comunicano il completamento delle operazioni di gara invitando il comune a provvedere alla stipula del contratto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.