Home Chiesa e Diocesi “TuttixTutti”, conto alla rovescia per il Concorso della CEI

“TuttixTutti”, conto alla rovescia per il Concorso della CEI

Da ieri, 1° febbraio, la piattaforma online è attiva per le parrocchie che intendono aderire al Concorso

1452
0

TuttixTutti è il concorso nazionale indetto dal Servizio di Promozione CEI rivolto alle parrocchie. Nato dal successo di ifeelCUD, TuttixTutti si prefigge un sempre maggiore coinvolgimento delle comunità locali, ognuna delle quali può presentare un progetto a sfondo solidale creando un gruppo di lavoro e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Annamaria Gregorio

Con un mese di anticipo, parte quest’anno il Concorso nazionale, bandito come di consueto dal Servizio CEI per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.
La piattaforma http://www.tuttixtutti.it/ è dal 1° febbraio già abilitata a ricevere le iscrizioni.
Le parrocchie interessate, anche ad un discorso di progettazione interparrocchiale o foraniale,  possono  contattare l’ufficio diocesano del Sovvenire, che sarà a disposizione e  seguirà ogni tappa del percorso, secondo la procedura prevista: realizzare un progetto sociale, iscrivere online la propria parrocchia, inviare il progetto di solidarietà, organizzare l’incontro formativo.
I finanziamenti-premio messi in palio sono da 15.000 euro a 1.000, per i migliori progetti sociali iscritti. Il concorso scadrà il 31 maggio.
Nel 2016 ha partecipato, per la diocesi di Alife-Caiazzo, la parrocchia San Nicola di Bari di Pratella, aggiudicandosi il premio di mille euro, come contributo anche per l’ottimo incontro di sensibilizzazione svoltosi durante la festa patronale del 10 maggio.
Essendo necessaria l’approvazione dell’incaricato diocesano,  vi invitiamo a prendere contatti in tempo,  presso la sede  dell’ufficio in via Coppola, 230 – Piedimonte Matese, tel  0823 – 912707 (interno 29); email upslalifecaiazzo@ibero.it.
Tutti x tutti: perché, con l’impegno dovuto, tutti possono vincere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.