Home Chiesa e Diocesi Alvignano. Scuola “Principi di Piemonte”, porte sempre aperte

Alvignano. Scuola “Principi di Piemonte”, porte sempre aperte

811
0
CONDIVIDI
Visita didattica alla tenuta “Villa Ortensia”

L’istituto “Principi di Piemonte” di Alvignano, che è Fondazione diocesana dal 2013, lascia aperte le sue porte per le famiglie che fossero intenzionate ad iscrivere i loro figli. La Scuola, fondata oltre 140 anni fa, ospita la comunità delle suore di San Francesco di Sales, presenti ad Alvignano da venti anni, dopo la precedente presenza delle Suore d’Ivrea. Gestita dalle religiose, la Scuola paritaria è l’unico istituto cattolico presente nella diocesi di Alife-Caiazzo che accoglie oltre 130 alunni distribuiti tra Scuola dell’Infanzia e Primaria.

L’offerta didattica dell’Istituto alvignanese si basa per l’appunto al Progetto educativo delle Suore di San Francesco di Sales: “Educare insieme all’amore e alla libertà”, così recita lo slogan della Scuola.
Un’attenzione particolare al rispetto degli altri, del creato e dei valori che ispirano la cultura e la visione della vita cristiane rappresenta il punto di forza della linea pedagogica adottata dai docenti, ogni giorno con dedizione ed empatia.

Lo scorso 6 febbraio si sono chiuse le iscrizioni, così come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione, ma chi è interessato ad iscrivere i propri figli alla “Principi di Piemonte” può ancora farlo, dal momento che insegnanti e Ufficio di Segreteria sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione.

Interessante novità, a partire da settembre 2018, è l’apertura della sezione “Primavera”, che accoglierà i bambini tra i due e i tre anni, una soluzione per andare incontro soprattutto alle famiglie che sono impegnate per lavoro e hanno poco tempo da dedicare ai loro bambini.
Per info è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: Tel. 0823 869004 Emailprincipidipiemonte@virgilio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

l'informativa sulla privacy


Place your text here