Home Scuola Piedimonte Matese, alunni del De Franchis verso l’imprenditoria

Piedimonte Matese, alunni del De Franchis verso l’imprenditoria

Un'esperienza formativa proiettata al futuro degli alunni: imprese, innovazioni tecnologiche, Start up e molto altro, in un quadro didattico propositivo

399
0

Un’esperienza davvero indimenticabile si è svolta all’Istituto V. De Franchis di Piedimonte Matese. Gli Studenti del quinto anno hanno partecipato ad un incontro organizzato dalla Soges, in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta. Si è parlato di Impresa, innovazione e di Start up, dell’impatto che le nuove tecnologie hanno, ed avranno ancor di più, nel campo dell’imprenditoria e del lavoro. All’incontro hanno partecipato, oltre alla dirigenza scolastica dell’istituto, presente con i prof. Isabella Balducci e Angelina Di Buccio, l’Innovation Manager Marco Meola, che ha raccontato il suo percorso personale e la sua esperienza nella creazione di start up e di imprese innovative, Giampiero Bruno referente Soges, che ha introdotto gli studenti al concetto di imprenditore 2.0 e Rosaria Ventriglia, responsabile ASIPS – Camera di Commercio di Caserta.

L’iniziativa si inserisce nel percorso didattico di Alternanza Scuola Lavoro che gli studenti stanno completando quest’anno. A margine del seminario, ai ragazzi è stato sottoposto un test attitudinale ed ai 25 profili che saranno ritenuti maggiormente idonei sarà consentito di partecipare ad un corso di formazione specifico che si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Caserta. Questa esperienza darà loro modo di approfondire ancora di più i concetti legati alla cultura di impresa e li accompagnerà attraverso le fasi che conducono alla creazione di una start up, attraverso il supporto alla mission aziendale e al confronto con altre realtà imprenditoriali operanti sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here