Home Scuola Campania. Dalla Regione borse di studio per studenti di scuole superiori

Campania. Dalla Regione borse di studio per studenti di scuole superiori

La Regione Campania mette a disposizione 12.830 borse di studio, ognuna del valore di 400 euro, da utilizzare per l'acquisto di libri e materiale necessario alla formazione degli studenti

2428
0

Una nuova opportunità per studenti e le loro famiglie viene concessa dalla Regione Campania. Sul sito iostudio.regione.campania.it sono illustrati tutti i dettagli della proposta regionale, che tiene conto delle più comuni esigenze familiari.
Il provvedimento prevede lo stanziamento di 12.830 borse di studio, ognuna del valore di 400 euro, da poter utilizzare per l’acquisto di libri e tutto il materiale necessario al percorso di formazione e crescita degli studenti.

Destinatari del Progetto regionale sono gli alunni delle scuole superiori di II grado della Campania, pubbliche o parificate, provenienti da famiglie con l’attestazione ISEE 2018 fino a 15.748,48 euro. Agli studenti ammessi verrà concesso un voucher, che sarà accreditato direttamente sulla Carta dello Studente, e con cui, oltre ad acquistare i libri di testo, potranno partecipare ad eventi culturali o dotarsi di materiale informatico. Candidarsi è semplice, basta accedere alla piattaforma online e seguire la procedura guidata. Per qualsiasi dubbio è sempre possibile rivolgersi al proprio istituto scolastico oppure ai contatti indicati sul sito.

Con questa iniziativa l’Ente regionale intende dare prova di una sempre maggiore vicinanza alle famiglie, nella volontà di agevolare queste ultime nel beneficiare di un diritto inequivocabile e inalienabile, ossia lo studio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.