Home Territorio Piedimonte Matese. Una domenica “intensamente elettorale”, atteso il presidente della regione De...

Piedimonte Matese. Una domenica “intensamente elettorale”, atteso il presidente della regione De Luca

Doppio appuntamento in aula consiliare: alle 12 il centro sinistra, alle 19.00 toccherà al centro destra a cura di Fratelli d'Italia

1691
0

Michele Martuscelli – Una domenica di fine febbraio intensamente elettorale a Piedimonte Matese.
Centro sinistra e centro destra si alterneranno nell’aula  consiliare in questo scorcio finale di campagna elettorale. Domani (ore 12.00)  sarà per la seconda volta a Piedimonte il  vulcanico presidente della giunta regionale, Vincenzo  De Luca attorniato da candidati, assessori ed amministratori. “Idee e proposte” è il titolo dell’assemblea che sarà aperta dal sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo a capo della maggioranza di Uniti per Piedimonte. Un taglio “programmatico – stando al titolo – che si intreccerà con un’analisi dell’avviato, del messo in campo almeno come iter progettuali nelle tante criticità che assillano l’area matesina. Non a caso dopo l’intervento del sindaco seguirà l’intervento dell’assessore al lavoro Sonia Palmeri e prima ancora del presidente del consiglio comunale e consigliere provinciale indipendente (sfilatosi da “Campania in movimento” di Piscitelli), Gianluigi Santillo, con deleghe operative  nell’esecutivo provinciale “targato” Magliocca, coordinatore della campagna elettorale di centro/destra.
La serie di interventi prevede, poi, la triade regionale con Giovanni Zannini, Luigi Bosco e  Alfonso Piscitelli, tutti e tre con aree e movimenti di riferimento (Piscitelli, in più, tra i promotori della lista vincente di “Uniti” proprio a Piedimonte Matese)  introdotta dalla senatrice uscente Lucia Esposito, già a capo della cabina di regia dei fondi comunitari. Quindi sarà la volta dei candidati – tutti del pd – con la Abbate (candidata al senato nel collegio BN, CE, AV), e tre esponenti di spicco del partito provinciale (commissariato  a titolo di cronaca) come Camilla Sgambato, deputata uscente e ricandidata alla Camera (collegio di Caserta 2), il consigliere regionale in carica e presidente regionale dei democrats, Stefano Graziano, candidato al senato nel collegio di Caserta e Gennaro Oliviero, candidato al collegio uninominale, consigliere regionale uscente, presidente della settima commissione regionale, quella sull’ambiente per intenderci e punto di riferimento della lista di minoranza di Noi di Piedimonte un pezzo locale del partito cittadino commissariato da quasi due anni.  A tirare le conclusioni del dibattito  il presidente  della Regione, De Luca.

Stessa aula ma orario diverso (ore 19.00) e soprattutto centro destra con l’iniziativa di Fratelli d’Italia dell’Alto casertano (Forza Italia ha già organizzato un happening con l’apertura del coordinamento territoriale per l’occasione). Saranno Presenti i candidati Gimmi Cangiano, membro della direzione nazionale del partito e  capolista alla Camera dei Deputati, il presidente provinciale Enzo Pagano, candidato al senato e  di altri candidati della coalizione. A coordinare il dibattito sulle tematiche locali e sul programma elettorale Sara Petella, consigliere di opposizione (lista Siamo Piedimonte) e componente dell’assemblea nazionale. In programma i saluti di alcuni giovani militanti come Diego Della Vecchia, Melania Zappa, già candidata al consiglio comunale, Salvatore Montone, e di una figura di militante storico come Antimo Nocera, già impegnato nell’amministrazione di Dragoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.