Home Eventi Caiazzo, nuove opportunità di sviluppo per le Pro Loco del Medio Volturno

Caiazzo, nuove opportunità di sviluppo per le Pro Loco del Medio Volturno

Si è tenuto, lo scorso 24 Febbraio, il primo incontro della “Rete del fare” alla presenza dei rappresentanti dei vari comuni coinvolti

1330
0

Il comune di Caiazzo ha ospitato la prima tappa del workshop targato UNPLI, un ciclo di incontri in collaborazione con il Consorzio Turistico delle Pro Loco del Medio Volturno. L’evento è intitolato La rete del fare – Azioni di sviluppo territoriale, ed ha l’obiettivo di promuovere e approfondire le opportunità di Sviluppo del territorio per i comuni del Medio Volturno, ricorrendo a metodologie consolidate e condivise. All’incontro erano presenti i rappresentanti dei comuni di Baia e Latina, Caiazzo, Castel di Sasso, Dragoni, Ruviano, Liberi e Piana di Monteverna, tutti con lo stesso entusiasmo di avviare nuovi progetti.

Le principali tematiche di questa prima tappa hanno riguardato aspetti importanti dell’archeologia e del marketing locale: grazie all’intervento dei due esperti in materia, l’archeologa Letizia De Crosta e l’esperto in comunicazione e marketing Salvo Burrafato, sono emerse nuove tecniche e possibilità di promozione territoriale, considerato l’enorme patrimonio che questi antichissimi luoghi vantano. Da non sottovalutare, ha espresso chiaramente Burrafato nel suo intervento, l’impegno ineffabile di tutte le associazioni culturali, che con uno sforzo volto alla politica del “noi”, possono rendersi protagoniste della rinascita turistica del Medio Volturno. La soddisfazione del Presidente UNPLI Caserta Maria Grazia Fiore incontra quella di tutti i presidenti delle Pro Loco coinvolte, che puntano e credono molto alla buona riuscita di questo progetto, pronti a costruire, seminare e raccogliere insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.