Home Territorio Alife / Piedimonte Matese / San Potito Sannitico. Tre appuntamenti con la...

Alife / Piedimonte Matese / San Potito Sannitico. Tre appuntamenti con la prevenzione

Gli screening si terranno il 6 e l'11 marzo e sono organizzati rispettivamente dall'Asl di Caserta e dall'associazione Angela Serra Onlus Caserta/Benevento

2270
0

Ancora due appuntamenti con la prevenzione, e ad ospitarli sono due comuni del territorio matesino. A promuovere le giornate di screening sono l’Asl di Caserta e l’associazione Angela Serra Onlus, filiale di Caserta/Benevento, e sono previste visite gratuite per chi volesse tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

Asl Caserta: “Prevenzione come un caffè”

Martedì 6 marzo, presso il Centro Commerciale Elefantino in Alife, a partire dalle 9.30 si darà il via alla Campagna di Screening alla mammella, al colon retto e al collo dell’utero, organizzata dall’Azienda Sanitaria Locale di Caserta. Medici professionisti, operativi presso l’Asl casertana, saranno a disposizione dei cittadini interessati per illustrare le cause, le modalità di sviluppo delle malattie suddette e le possibili strategie preventive da adottare. Stessa iniziativa, a Piedimonte Matese il giorno seguente. I medici dell’Asl, il 7 marzo saranno presenti presso il Centro Commerciale Cotton Village dalle 9.30.
Screening gratuiti. Contattare per prenotarsi.

Associazione Angela Serra: “Le Domeniche della Prevenzione”
Continuano gli incontri targati associazione Angela Serra Caserta/Benevento. La sede scelta per il prossimo è quella della Pro Loco “Genius Loci” a San Potito Sannitico, dove domenica 11 marzo chi lo vorrà potrà sottoporsi ai seguenti esami: ecografia mammaria più visita, M.O.C. con consulenza fisiatrica, elettrocardiogramma e visita cardiologica. Prosegue, così, il progetto della Onlus, finalizzate a raccogliere fondi da destinare a iniziative a sostegno della ricerca sul cancro. Gli nteressati possono prenotare le proprie visite, che si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Contattare per prenotarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.