Home Dalla Campania Presentato l’Annuario 2017 della Valle Telesina, storia, cultura e varia umanità

Presentato l’Annuario 2017 della Valle Telesina, storia, cultura e varia umanità

L'Annuario è stato presentato il 24 febbraio, presso il Salone Goccioloni delle Terme di Telese, durante l'Assemblea dei soci

2148
0

È stato presentato lo scorso 24 febbraio l’Annuario, di storia, cultura e varia umanità realizzato dall’Associazione Storica Valle Telesina. La cerimonia di esposizione ufficiale dell’edizione 2017 si è tenuta nel contesto dell’Assemblea dei soci, presso il Salone Goccioloni delle Terme di Telese.
L’Annuario illustra “un patrimonio veramente prezioso, qual è quello che ci è stato affidato dalla tradizione”. Usa parole commosse il professor Silvio Falato, membro del Comitato Scientifico dell’Associazione telesina, nella relazione trasmessa all’Associazione in occasione della cerimonia di presentazione.

Foto pagina Facebook Alessandro Liverini

Fare parte e “operare in un’Associazione Storica di questa Vallata è un grandissimo onore, perché si ha la possibilità di venire a contatto con eventi del passato sicuramente ricchi di gloria”, ma di sicuro altrettante sono le responsabilità che un tale ruolo comporta, e ciò perché le bellezze che il territorio possiede, rappresentano l'”eredità degli antichi Sanniti”, da difendere a ogni costo. Inoltre, gli eventi che hanno caratterizzato la città di Telesia incarnano un’identità da conservare e tramandare alle nuove generazioni, “un tesoro queste peculiarità e lavoriamo su di esse sia per conoscere meglio la nostra storia sia per rendere più appetibile la nostra Valle al turista distratto e a quello che da studioso vuole dissetarsi al fonte della conoscenza”, conclude così il professore Silvio Falato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.