Home Chiesa e Diocesi Mensa Caritas, volontariato aperto ad un censimento nazionale

Mensa Caritas, volontariato aperto ad un censimento nazionale

L’attivissima mensa Panis Caritatis, aperta un anno fa nei pressi della centrale Enel di Piedimonte Matese, entra in un database nazionale

1112
0

Grazie alla collaborazione e al supporto di Caritas Italiana, e grazie ai preziosi fondi 8xmille della Chiesa Cattolica, è nata un’iniziativa che raccoglie in un unico sito internet le realtà italiane che necessitano di opera di volontariato. Il progetto è frutto di un lavoro di collaborazione tra la Caritas Diocesana di Padova e l’Associazione ADAM Onlus, una simbiosi non lucrativa che ha ideato questa raccolta di tutte le associazioni, cooperative, centri di accoglienza nei quali è possibile svolgere attività di volontariato. Il compito principale è quello di favorire e promuovere la carità evangelica attraverso esperienze di prossimità fatte di incontro, condivisione, partecipazione e scambio reciproco affinché ci sia sempre maggior coinvolgimento da parte di persone e associazioni nel processo di sensibilizzazione. La Mensa Panis Caritatis, progetto della Caritas Diocesana di Alife-Caiazzo, aperta ufficialmente agli ospiti circa un anno fa, rientra ufficialmente in questa rete di associazioni e attività.

Le modalità di iscrizione sono molto semplici: basta collegarsi sul sito e indicare la propria data di disponibilità, il luogo in cui si intende operare e si riceverà la chiamata o la mail di presentazione. La Mensa Panis Caritatis vanta già un buon numero di volontari locali che ogni giorno prestano il loro tempo al servizio dei poveri, cucinando, sistemando le stoviglie e operando col sorriso e con l’impegno.

Per mettere a disposizione il tuo tempo ed entrare a far parte di questa grande famiglia, clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.