Home Scuola Piedimonte Matese, 6 classi del Liceo Galilei al concorso High School Game

Piedimonte Matese, 6 classi del Liceo Galilei al concorso High School Game

Ottimi piazzamenti per gli alunni del Galilei, con la IV BS ancora in contention per la vittoria: finale a Civitavecchia nel mese di maggio

2623
0

Si distinguono, come spesso è accaduto, tra le eccellenze, gli alunni del Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese, al concorso per Scuole Superiori intitolato “High School Game”. 6 classi hanno partecipato con una rappresentanza di 4 alunni ognuna: IV DS, IV BS, IV GS, V CS, V AC, V GS.

High School Game è un Concorso Nazionale con finalità didattiche, ideato e organizzato da Planet Multimedia a sostegno dei giovani e della cultura.  La mission di High School Game è quella di stimolare l’apprendimento dei ragazzi attraverso l’utilizzo di tecnologie interattive, che hanno il vantaggio di parlare con un linguaggio molto vicino a quello con cui oggi i giovani sono soliti comunicare, mettendo in evidenza l’importanza della meritocrazia e aiutandoli a sviluppare l’attitudine a lavorare in squadra. Utilizzare tablet, smartphone PC non solo per giocare ma anche per imparare divertendosi con gli stessi meccanismi dei videogiochi e dei social network: questo è il nuovo mondo. Le tematiche del concorso sono: domande sulla sicurezza stradale, domande sull’educazione ambientale, domande sul cyberbullismo , domande riguardanti le principali materie scolastiche comuni agli istituti superiori (letteratura, lingua italiana, matematica, storia, inglese), ma anche da domande su cultura generale, attualità, storia del territorio, curiosità.

La delegazione degli alunni della classe IV BS è PRIMA classificata alle semifinali provinciali, pertanto accederà alla finale Nazionale che si terrà a Civitavecchia nel mese di maggio. Gli alunni della IV BS che hanno partecipato sono: Riccio C.F., Ciccarelli M., Piucci M., Di Costanzo G., i quali proveranno a completare l’opera in finale. Ottimo risultato anche per il gruppo delle classi quinte, con la classe V AC posizionata seconda nella graduatoria provinciale e gli alunni che hanno partecipato per la classe V AC sono: Cinotti F., D’Avino J., Cercone B., Ferrucci M.

Tra i successi della scuola ricordiamo anche la partecipazione dell’istituto ai Business Games, dove gli alunni liceali si sono classificati al 7° e all’11° posto su un totale di 65 scuole provenienti da tutta Italia, divise in 272 squadre, per un totale di 1464 studenti. Lo scopo del gioco era quello di prendere le giuste decisioni per gestire l’azienda in modo tattico e strategico, al fine di aumentarne il valore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.