Home Territorio Piedimonte Matese. Il grande parcheggio ancora “off limits”

Piedimonte Matese. Il grande parcheggio ancora “off limits”

Ancora aperto il contenzioso relativo al parcheggio sito in piazza De Benedictis, nei pressi della centralissima piazza Roma, che dopo più di due anni dalla sua inaugurazione è ancora inutilizzabile

2104
0
piedimonte matese parcheggio interrato oggi
Piazza De Benedictis OGGI

Michele MartuscelliParcheggio ancora chiuso ma contenzioso ancora aperto per i lavori di realizzazione della struttura pubblica adibita a sosta di auto ma ancora “cellofanata” a distanza di più di due anni dalla sua inaugurazione (dicembre 2015). La conferma del contenzioso aperto si è materializzata in un decreto ingiuntivo per il pagamento di 494.000 euro, che è stato notificato dall’impresa Termotetti costruzioni srl, appaltatrice ed esecutrice dei lavori, attivato davanti all’autorità giudiziaria. Una volta acquisito il ricorso, il Comune di Piedimonte Matese ha deciso di costituirsi in giudizio per resistere all’azione giudiziaria con l’approvazione in Giunta dell’atto per autorizzare gli uffici competenti alla nomina di un legale. Autorizzazione sulla base del recente regolamento approvato per la costituzione dell’Albo degli avvocati.

Il complesso inaugurato nel dicembre 2015 dalla giunta Cappello ha avuto una realizzazione a dir poco travagliata sul piano burocratico con una serie di stop ed intoppi che ne hanno rallentato non poco il compimento. Parte integrante del complesso sono gli spazi all’aperto di proprietà della parrocchia ed il parcheggio interrato la cui prosecuzione ha necessitato di risorse aggiuntive al finanziamento regionale originario. Tra queste per riappaltare la gara anche la “monetizzazione” del cosiddetto nuovo macello: di fronte al reperimento di fondi insufficienti l’Amministrazione ha messo a disposizione la struttura da inserire nel conto finanziario dell’appalto. Insomma è ricorsa al meccanismo della permuta: invece dei soldi il bene patrimoniale del macello con una stima effettuata. Ecco perché il titolo dell’appalto è “lavori di realizzazione di un parcheggio interrato congiunto all’acquisizione dell’immobile comunale denominato nuovo macello”. Il parcheggio, nonostante lavori di rifinitura in base anche a prescrizioni dei vigili del fuoco, è ancora off limits, interdetto all’uso pubblico, nonostante gli impegni recenti assunti nella conferenza stampa di inizio novembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.