Home Territorio Caiazzo. Buona la prima per lo screening in memoria di Angelo Mone

Caiazzo. Buona la prima per lo screening in memoria di Angelo Mone

L'iniziativa, progetto "Angelo", è promossa dall'"Unità Operativa Multidisciplinare della Casa di Cura "Villa Fiorita S.p.A." di Capua

2248
0

Sabato 10 marzo nella frazione caiatina di San Giovanni e Paolo, presso l’abitazione di Angelo Mone, giovane del posto morto prematuramente, si è tenuta una giornata informativa e di screening. Promotrice dell’iniziativa è stata l’Unità Operativa Multidisciplinare della Casa di Cura “Villa Fiorita S.p.A.” di Capua, che si occupa di prevenzione, diagnosi e cura del tumore della mammella.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio morale da parte del Comune di Caiazzo, ha permesso alo staff della Clinica capuana di portare a conoscenza delle donne presenti la professionalità della propria Breast Unit, nata da poco, ma già all’avanguardia nel settore medico e sanitario. Molte le donne che hanno deciso di sottoporsi a consulenze, visite ed ecografie, il tutto gratuitamente, usufruendo della postazione ambulatoriale allestita nella casa del giovane Angelo.

“Ben 59 donne sono state visitate e sottoposte ad esami strumentali, con una partecipazione molto superiore alle più rosee aspettative della vigilia, a dimostrazione della bontà del percorso di avvicinamento all’utenza che abbiamo voluto intraprendere e che proseguirà a metà aprile con un nuovo appuntamento sempre sul territorio caiatino”, dichiara con orgoglio Raffaella Sibillo, Presidente del C.d.A. della Clinica.
Oltre ai tanti amici di Angelo Mone, che hanno presenziato l’iniziativa in onore dell’amico defunto, anche diverse professioniste del settore come  le dottoresse Sandra Bednarova e Marcella Montemarano, stimate radiologhe ed ecografiste; il chirurgo e senologo responsabile della Unità di Chirurgia di “Villa Fiorita”, dott. Luigi d’Amico; la ginecologa dott.ssa Rosalba Gallo; l’infermiera professionale Annamaria Sangiovanni e il Tecnico di Radiologia Medica dott.ssa Agata Caserta.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.