Home Dalla Campania A Galluccio Medaglia d’Argento al Merito Civile

A Galluccio Medaglia d’Argento al Merito Civile

Il riconoscimento sarà consegnato lunedì 9 aprile, dal Prefetto di Caserta, per i significativi atti di resistenza civile, dimostrati dalle numerose morti, di civili e militari, avvenute nel corso della Seconda Guerra Mondiale

245
0
CONDIVIDI

Il prossimo lunedì, 9 aprile alle 17.00, nella sede municipale di Galluccio avverrà la consegna della Medaglia d’Argento al Merito Civile al Gonfalone del Comune, da parte del Prefetto di Caserta S. E. Raffaele Ruberto.

L’assegnazione della Medaglia rappresenta il dovuto riconoscimento a Galluccio, alle tante persone, civili e militari, che hanno perso la vita durante la Seconda Guerra Mondiale. Al ricordo dei caduti va sommato quello dei numerosi deportati, i cui nomi sono scolpiti nei diversi monumenti celebrativi presenti in paese.

Era il 10 dicembre 2015 quando, con delega della Giunta Comunale n. 144, venne approvata la relazione inerente alle vicende belliche, verificatesi dal settembre del ’43 all’aprile 1944, che videro Galluccio protagonista di atti di resistenza civile, relazione redatta dal prof. Felicio Corvese, presidente del Centro Studi “Francesco Daniele” che si occupa di Storia della Resistenza di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Comments Terms of Use


Place your text here