Home Scuola Piedimonte Matese. Il Liceo Galilei selezionato per la competizione informatica “Rome Sport...

Piedimonte Matese. Il Liceo Galilei selezionato per la competizione informatica “Rome Sport Tech”

L'unico istituto a rappresentare la Campania per un totale di scuole provenienti da tutta Italia

2957
0

Il Liceo Statale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese è stato selezionato a partecipare all’hackathon “Rome Sport Tech” promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in occasione della 24ma edizione della “Maratona di Roma”.

L’iniziativa si svolgerà dal 6 al 7 aprile 2018 a Roma, presso il Roma Convention Center – “La Nuvola”, e parteciperanno 10 scuole provenienti da tutta Italia. Il Liceo Galilei, unico istituto proveniente dalla Campania, sarà rappresentato da 4 studenti e 4 studentesse, accompagnati dal professore di informatica Massimo Ciaramello, selezionati in base a criteri di merito, nell’ottica di una valorizzazione e potenziamento delle eccellenze.

L’hackathon è una competizione  informatica di gruppo che consiste nel ricercare e progettare nuove soluzioni, modelli e processi o servizi innovativi a partire da una tema principale. La descrizione dettagliata della sfida, sarà resa nota ai partecipanti solo durante la presentazione iniziale dell’hackathon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.