Home Arte e Cultura Caiazzo, Nadia Verdile alla presentazione dell’ VIII numero dell’Archivio Storico del Caiatino

Caiazzo, Nadia Verdile alla presentazione dell’ VIII numero dell’Archivio Storico del Caiatino

L'iniziativa promossa dall'Associazione Storica del Caiatino è arrivata vedrà il confronto di più voci sulla storia della Città e non solo. Venerdì 20 Aprile la presentazione

1984
0

L’Associazione Storica del Caiatino, guidata da Ilaria Cervo, ente di promozione e custodia dei documenti che contengono il passato della città, con lo scopo di non far venire meno, soprattutto alle nuove generazioni, le ricchezze storico-patrimoniali della città di Caiazzo, pubblicherà l’ottava edizione dell’Archivio Storico del Caiatino.

Si tratta di una serie di volumi, arrivati appunto all’VIII numero, riguardanti le tappe storiche che hanno reso Caiazzo quella che è oggi, descrivendo avvenimenti fondamentali dal punto di vista archeologico, politico, civile e democratico. La presentazione del nuovo volume della raccolta si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Caiazzo, Venerdì 20 Aprile, dalle ore 18:00 alle ore 21.30, alla presenza di tutti colore che hanno collaborato alla stesura del testo: Gioacchino Ascione, Claudio Calastri, Domenico Caiazza, Giovanni Guadagno, Valeria Jacobacci, Armando Pepe, Cristina Pepe, Giuseppina Renda, Antonio Salvatore Romano e Nicola Santacroce. L’ospite d’onore della serata sarà Nadia Verdile (nella foto), giornalista italiana di spicco de Il Mattino, attualmente Direttrice del periodico trimestrale nazionale La Risposta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.