Home Territorio Scarponi del Matese, s’inaugura il 1 maggio la Casa Vacanze

Scarponi del Matese, s’inaugura il 1 maggio la Casa Vacanze

La gestione della Casa Vacanze, dal 2016, è stata affidata all'associazione socio-culturale "Granelli di Senape", in comodato d'uso

1821
0

Il 1 maggio prossimo verrà inaugurata ufficialmente la Casa Vacanze “Scarponi del Matese”. Situata a pochi metri dalle sponde del Lago Matese, la struttura è stata gestita dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie di San Gregorio Matese, nel 2016 è stata affidata in comodato d’uso all’associazione socio-culturale “Granelli di Senape”, composta da giovani di Piedimonte Matese.
In seguito agli atti vandalici compiuti nel 2016 a danno degli ambienti interni, si decise di sottoporre la struttura a lavori di riqualificazione, allo scopo di rimetterla a nuovo e di incentivarne la conoscenza, ancora di più rispetto al passato.
Campi scuola? Ritiri spirituali? Gruppi organizzati? La Casa Vacanze “Scarponi del Matese” è l’ideale, grazie anche al rinnovato aspetto – nuovo arredo, nuovi colori, ambienti freschi –  che la rende ancora più accogliente. La casa vacanze è disposta su due piani e viene concessa in autogestione a gruppi di massimo 40 persone.

Oltre agli spaziosi ambienti interni (salone per riunioni, refettorio, cucina) c’è un’ampia quantità di verde che contorna la struttura, in cui si trovano anche un campo da calcio e uno da pallavolo. Simbolo importante è la chiesa, affrescata in ogni sua parete e capace di ospitare fino a 100 fedeli.
Inoltre da quest’anno è stata stipulata una convenzione con l’associazione “Matese Adventure” che guiderà, chiunque fosse interessato, a svolgere attività sportive in montagna.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Start – “Chi siamo, cosa facciamo, dove vogliamo arrivare” – ore 10.30;
Coffe Break – ore 11.15;
Santa Messa – ore 12.00;
Buffet – ore 13.00;
Attività sportive – a cura di “Matese Adventure” – ore 14.15.

CONTATTI
Gestione Ass. “Granelli di Senape” – Miralago – 81010 S. Gregorio Matese (CE);
Cell. 320 7519590; Facebook Casa Vacanze Scarponi del Matese; www.casavacanzescarponidelmatese.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here