Home Territorio Una nuova scuola per Piedimonte Matese, al via il “concorso di idee”

Una nuova scuola per Piedimonte Matese, al via il “concorso di idee”

Il Concorso di idee è finalizzato alla realizzazione di un "nuovo e moderno polo scolastico". L'amministrazione Di Lorenzo si adopererà, inoltre, nella verifica degli edifici scolastici comunali, con interventi mirati al controllo della loro vulnerabilità

1299
0

L’amministrazione comunale di Piedimonte Matese, guidata dal dott. Luigi Di Lorenzo, ha deliberato un Concorso di idee per “la progettazione di un nuovo e moderno polo scolastico” e, nel contempo, di introdurre uno studio approfondito sulla “vulnerabilità sismica degli edifici esistenti”.

Due le strade intraprese: la prima destinata ad un imminente futuro per la quale si cercano nuove e innovative idee; la seconda per garantire sicurezza agli edifici scolastici esistenti e ai suoi “abitanti”.

Nell’intento di mantenere fede alle promesse fatte in tempo di campagna elettorale, gli amministratori deliberano “dare disposizioni al responsabile dell’Area tecnica – lavori pubblici e Servizi di predisporre atti tecnici ed amministrativi propedeutici all’avvio del procedimento per la indizione di un concorso di progettazione per una Scuola innovativa e flessibile“, che garantisca un più facile “processo di apprendimento multidisciplinare tramite la tridimensionalità fisico-spaziale del plesso scolastico”.

L’attenzione della Giunta piedimontese si concentra, inoltre, su un controllo oculato e tempestivo degli edifici scolastici, “dei rischi e della vulnerabilità”, controllo che si concretizzerà attraverso interventi concreti e immediati, “ai sensi dell’art. 134 comma 4, del T.U.E.L. n. 267/2000. Questa decisione, a cui l’amministrazione Di Lorenzo darà “immediata eseguibilità”, in prossimità della chiusura dell’anno scolastico corrente, l’esigenza è quella di agire per permettere agli studenti che frequenteranno gli edifici comunali un inizio migliore in termini di incolumità.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.