Home Territorio Castel Campagnano. 5 mln di euro per restyling del cimitero comunale

Castel Campagnano. 5 mln di euro per restyling del cimitero comunale

Per il progetto di restyling, che prevede risistemazione e spostamento di 600 loculi nell'area adiacente all'attuale cimitero, si prevede un finanziamento di 5.145.979,03 euro

1700
0
Foto Google

Gli abitanti di Castel Campagnano potranno usufruire del cimitero comunale, come fa sapere il primo cittadino, Giuseppe Di Sorbo, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. I lavori saranno possibili in quanto il Comune altocasertano rientra tra quelli beneficiari del contributo stabilito dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, “in applicazione del criterio di cui al comma 855 dell’articolo 1 della Legge 27 dicembre 2017 n. 205“.

Nonostante la situazione di dissesto in cui si trova il Comune di Castel Campagnano, il sindaco Di Sorbo, dal momento del suo insediamento avvenuto nel 2007, si è sempre adoperato per individuare nuove e adeguate soluzioni al fine di restituire al cimitero l’aspetto decoroso dovuto.
Il cimitero verrà sottoposto a lavori di risistemazione e lo spostamento di 600 loculi in un’area adiacente all’attuale spazio cimiteriale, per i quali è previsto il finanziamento parziale di 5.145.979,03 euro. La consegna dei lavori va effettuata entro il prossimo mese di ottobre.

Per i cittadini di Castel Campagnano questo rappresenta un momento significativo, poiché potranno riappropriarsi di un servizio indispensabile, che negli ultimi anni ha goduto di una condizione di disordine.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.