Home Eventi Rally del Matese, ai nastri di partenza la sesta edizione

Rally del Matese, ai nastri di partenza la sesta edizione

Inizierà il 30 giugno la manifestazione, organizzata dall'Associazione Matese Motorsport, valido per il Campionato di Coppa Italia terza zona e per i Campionati Regionali di Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna

2082
0

Continuano i preparativi per la sesta edizione del Rally del Matese, la manifestazione organizzata dall’Associazione Matese Motorsport, che ogni anno attira nel Parco del Matese numerosi appassionati dei motori di diversa provenienza. Il Rally, che inizierà il 30 di giugno, è valido per il Campionato di Coppa Italia terza zona e per i Campionati Regionali di Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna e prevede due tappe: la prima con partenza da Pietravairano e lo svolgimento dei sue passaggi sulla prova di Fontegreca, il riordino di Ciorlano e la chiusura di tappa a San Potito Sannitico.

Domenica 1° luglio, invece, la gara entrerà nel vivo con gli altri sette tratti cronometrati in cui i piloti dovranno esprimere tutta la loro bravura. Si parte con la prova Castello-San Gregorio-Miralago, invariata rispetto allo scorso anno. Un percorso che si prolungherà fin sulla montagna un asfalto perfetto e spettacolari curve veloci. Un vero e proprio tempio della velocità, in cui la potenza e la tecnica faranno la differenza. La seconda prova speciale a Cusano Mutri è completamente diversa rispetto alla prima, un percorso a tratti tortuoso, con rapidi cambi di direzione.

Accorciata rispetto allo scorso anno, la prova di Cusano Mutri darà modo anche alle piccole auto di imporsi nelle zone nobili della classifica. Ottimizzati anche i chilometri di trasferimento con ben 40 km in meno rispetto allo scorso anno. Saranno coinvolte anche le località di Pietraroja con un controllo a timbro e Telese Terme. La prova di Gioia Sannitica, rivisitata però nel percorso e nella lunghezza coniugherà tratti veloci e punti tortuosi e guidati. Un’altra novità per la sesta edizione sarà il ritorno con il Parco Assistenza presso il Cotton Movie Village, centro commerciale e cinema di riferimento per tutta la zona, nella cui area parcheggio sarà allestito il “paddock” in cui poter ammirare le auto e i team a lavoro.
La tappa conclusiva sarà a Piedimonte Matese, in piazza Roma, dove i vincitori riceveranno il loro premio. Intanto sono stati fatti i primi tornanti che apriranno la strada al sesto successo assicurato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.