Home Eventi Castello del Matese. Pellegrinaggio a Castelpetroso, ecco le date

Castello del Matese. Pellegrinaggio a Castelpetroso, ecco le date

La 111ma edizione del rito, vero e proprio atto di devozione dei fedeli castellani verso la Patrona del Molise, prenderà il via venerdi 15 giugno e terminerà 48 ore più tardi.

3391
0
(Fonte: Gruppo Facebook “Pellegrini di Castelpetroso”)

Nelle ultime ore, sono state rese note le date nel corso delle quali si terrà la 111ma edizione del Pellegrinaggio a piedi verso il Santuario mariano di Castelpetroso, un appuntamento radicatissimo tra i fedeli di Castello del Matese, che quest’anno sommano la gioia del momento alla gratitudine per la recente venuta del Quadro della Vergine, celebrata lo scorso settembre nel corso di una riuscita Settimana mariana.

(Fonte: Gruppo Facebook “Pellegrini di Castelpetroso”)

La partenza dei fedeli è fissata per venerdi 15 giugno dalla Chiesa Madre di Santa Croce: i castellani valicheranno in notturna il massiccio del Matese, per ritrovarsi l’indomani, sabato 16 giugno presso la celebre Basilica mariana, dove compiranno il loro atto di devozione alla Madonna e parteciperanno alla Messa. Il rientro è previsto per domenica 17 giugno quando, giunti a Castello, i pellegrini riceveranno la Benedizione finale.

Ancora una volta dunque, la Compagnia di devoti all’Addolorata muoverà a piedi verso il Tempio dedicato alla Patrona del Molise. E lo faranno mantenendo fede ad un rito spontaneo, partecipatissimo e toccante, che rappresenta una delle più sentite e genuine tradizioni popolari annoverate dal nostro territorio diocesano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.