Home Attualità Piedimonte Futura. Ultimo incontro sul sequestro di Aldo Moro

Piedimonte Futura. Ultimo incontro sul sequestro di Aldo Moro

Mercoledì 9 maggio si chiude il ciclo promosso dall'associazione Piedimonte Futura, con una rappresentazione della compagnia La Bottega del Teatro, che si svolgerà presso l'Auditorium comunale

1234
0

Si terrà mercoledì prossimo, 9 maggio, l’ultimo incontro del ciclo promosso dall’associazione Piedimonte Futura e patrocinato dal Comune di Piedimonte Matese, dedicato ad Aldo Moro, quarant’anni dopo dalla sua morte.

Per quest’ultimo appuntamento è in programma la rappresentazione dal titolo I 55 giorni, della compagnia La Bottega del Teatro, che avrà come cornice l’Auditorium comunale di Piedimonte. La scrittura scenica e la regia della performance sono di Pierluigi Tortora, mentre musica e live electronics sono di Emilio Di Donato.

Quarant’anni dalla morte di Aldo Moro: quarant’anni di silenzi e di verità parzialmente raccontate, che ancora interrogano le coscienze e le spingono alla riflessione. Tuttavia, tale anniversario fornisce uno spunto per approfondire il pensiero politico del celebre statista democristiano, e gettare nuova luce sui fatti che, nel non lontano 1978, caratterizzarono uno dei periodi più bui della storia repubblicana, quello della lotta tra lo Stato ed il terrorismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.