Home Eventi Alife. Emilio Salvatore di nuovo in scena

Alife. Emilio Salvatore di nuovo in scena

765
0
CONDIVIDI

L’attore alifano Emilio Salvatore torna sul palcoscenico con un nuovo spettacolo: Chi la mamma, chi la figlia? di Giovanna Pignieri per la regia di Maria Autiero.
Undici attori in scena, domenica 13 maggio presso il Teatro Totò di Napoli per una commedia che riporta il pubblico indietro di qualche decennio, fino agli anni ’50.

Sinossi
Chi la mamma, chi la figlia? Due ore di risate in uno spettacolo che mette insieme la commedia di genere tipica degli anni ’50, insieme a tanti personaggi quei “tipi” comici che non smettono mai di far ridere. Pur sembrando una commedia di tradizione è invece un lavoro moderno che vede tempi serrati e piccole sorprese per il pubblico, che gode delle battute non lasciate mai scivolare via,e allo stesso tempo si appassiona alla storia dal finale non scontato. La storia è quella di due donne, una mamma (Rosaria Russo) e sua figlia (Ivana D’Alisa) che pare si siano scambiate gli anni e la maturità, l’una per amore dell’altra.
Lo spettacolo scritto da Giovanna Pignieri è uno sguardo sulla società del “si fa, ma non si dice”che fu tipico di quegli anni ’50, quando già nell’aria cominciava ad aleggiare il profumo di quella rivoluzione sociale, culturale, di costume e pensiero che furono poi gli anni’60. La regia di Maria Autiero rende lo spettacolo una macchina perfetta, dove tutti i personaggi trovano un giusto spazio espressivo, la messa in scena moderna annulla la collocazione di luogo e di tempo, lasciando lo spettatore a godere della storia narrata.
Uno spettacolo dunque dalla forte impronta femminile: autrice, regista e protagoniste, per un genere, quello comico, che da secoli è stato di solo appannaggio maschile, ma che oggi incontra una nuova tendenza.

Domenica 13 maggio ore 18.00
Teatro Toto’, via Frediano Cavara 12/E – Napoli
Info e prenotazioni 345 6129167

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Comments Terms of Use


Place your text here