Home Eventi Piedimonte Matese, VI edizione del trofeo AIDO tra le scuole

Piedimonte Matese, VI edizione del trofeo AIDO tra le scuole

Un nuovo invito all'edizione 2018 del Trofeo AIDO, in programma domani: una scuola di Frosinone prenderà parte al quadrangolare, provando ad affermarsi per la prima volta

1153
0

Domani, 17 Maggio, è in programma la sesta edizione del Trofeo AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) di calcio a 11, a partire dalle ore 9:30, presso lo Stadio Pasqualino Ferrante di Sepicciano, in Piedimonte Matese.

La manifestazione, fedelmente organizzata dal gruppo AIDO della Città, continua ad espandersi e a coinvolgere studenti provenienti anche da altre provincie: lo scorso anno l’Istituto Federico Torre di Benevento ha partecipato al torneo per la prima volta, trionfando e portando a casa la medaglia di vincitore contro i campioni in carica, la Scuola Media Giacomo Vitale. Oltre ai detentori del titolo dunque, quest’anno, e insieme alle scuole medie principali di Piedimonte Matese (Scuola Media Giacomo Vitale e Scuola Media Nicola Ventriglia), scenderà in campo l’Istituto Omnicomprensivo di Alvito, in provincia di Frosinone, una spinta notevole per la continua crescita dell’evento. Le scuole, che schiereranno le proprie rose domattina, potranno contare anche sui propri sostenitori, ovvero conteranno sul tifo dagli spalti di tutti gli studenti del plesso scolastico. Le partite che si disputeranno saranno accompagnate da commento in diretta e interviste a bordo campo, con intermezzi di intrattenimento musicale preparati dai ragazzi.

Albo d’oro Trofeo AIDO

2013 Scuola Media Vitale          (Piedimonte Matese)
2014 Scuola Media Vitale          (Piedimonte Matese)
2015 Scuola Media Ventriglia     (Piedimonte Matese)
2016 Scuola Media Vitale          (Piedimonte Matese)
2017 Istituto F. Torre                (Benevento)
2018       ???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here