Home Scuola Studenti del “De Franchis” imprenditori per una settimana sulla Grimaldi Lines

Studenti del “De Franchis” imprenditori per una settimana sulla Grimaldi Lines

Gli alunni del quarto anno sono stati protagonisti della decima Fiera "IFS On Board", con due progetti imprenditoriali

1974
0

Gli studenti frequentanti il quarto anno presso l’Istituto “V. De Franchis” di Piedimonte Matese hanno vissuto delle giornate entusiasmanti e intrise di emozioni, poiché sono stati protagonisti della decima Fiera “IFS On Board”. L’evento, che si è svolto la settimana scorsa, è organizzata dalla Grimaldi Lines, lungo la tratta Civitavecchia-Barcellona, e rappresenta il momento conclusivo del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro portato avanti dal primo biennio.

I ragazzi hanno partecipato al Progetto, dall’8 al 13 maggio, mediante la piattaforma CONFAO, grazie alla quale gli studenti di istituti tecnici, di molte scuole italiane, hanno la possibilità di creare un’impresa, secondo la logica progettuale aziendale. L’iniziativa si concretizza attraverso un percorso didattico e formativo molto ricco e avvincente che prende avvio all’inizio del triennio.
Sulla tratta Civitavecchia-Barcellona viene allestito un vero evento fieristico a cui partecipano tutte le scuole invitate, ognuna esponendo la propria idea imprenditoriale, dando corpo a un vero e proprio mercato, in cui si effettuano transazioni di prodotti propri di ogni azienda.

Gli alunni del De Franchis si sono presentati all’evento con due progetti molto ambiziosi: un’impresa di birreria artigianale proposta dagli allievi del settore Amministrazione e Marketing; mentre gli studenti del settore Turismo hanno lanciato l’idea di un Resort situato sui monti del Matese che organizza escursioni nei vari sentieri alla scoperta delle zone circostanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.