Home Arte e Cultura Valle Agricola. “Le Voci della Montagna”, luoghi e persone in mostra

Valle Agricola. “Le Voci della Montagna”, luoghi e persone in mostra

Il fotografo Luigi Spina presenterà le sue opere domani, 26 maggio, nell'ambito del progetto "Il Falò di San Giovanni"

942
0

Ci sarà domani, 26 maggio, a Valle Agricola, l’inaugurazione della mostra fotografica “Le Voci della Montagna”, nell’ex sito scolastico che si trova in via Aldo Moro, finanziata dal POC Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.
In Mostra gli scatti di Luigi Spina, fotografo originario di Santa Maria Capua Vetere, interprete appassionato del paesaggio, il quale presenterà le sue foto nel contesto più ampio dell’evento “Il Falò di San Giovanni”, iniziativa delle associazioni Rena Rossa e Slow Food Matese, in collaborazione con i comuni di AilanoRaviscanina e Valle Agricola.

Leitmotiv del lavoro che Luigi Spina realizza è l’amore per la montagna, luoghi da ascoltare, la cui identità prende corpo principalmente nei gesti e nelle fatiche delle persone che la vivono. La Mostra è il frutto della collaborazione con l’associazione RiscopriAmo Valle e ripercorre borghi e angoli del Matese, in cui fanno eco le tante vite. L’artista presenterà otto foto in bianco e nero (75×95 cm), che ritraggono il paesaggio e sei persone che si sono prestate a raccontare la loro esperienza di vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here